Call us!




   
   Italian Version Italiano English Version English
   Home | SHOP | Forum | Training | Tutorials | Gallery | Plugins | Links | Download | Renderfarm | Arena
 Back to Homepage
  Entertainment
  Events
  Hardware
  Resources
  Reviews
 Archivio Articoli (new)


 Cinema4D R18 NEW!
 Cinema4D R17
 Cinema4D R16
 Cinema4D R15
 Cinema4D R14
 Cinema4D R13
 Cinema4D R12
 Advanced Render soon!
 VRayforC4D soon!
 Maxwell Render soon!
 Python soon!
 Xpresso soon!
 Stories soon!






Substance e Cinema 4D

Tag: Events (art.183 - 2015-05-26 10:34:15)
Link: http://www.c4dhotline.com/articles/?article=183
Facebook: http://www.facebook.com/cinema4d.italia

Allegorithmic, in stretta collaborazione con MAXON, introduce un plugin gratuito che offre il supporto nativo per le potenti tecnologie Substance in Cinema 4D. Il nuovo workflow è stato mostrato in anteprima durante una tech-demo al Game Developers Conference (GDC) di San Francisco, dove è stato accolto con grande entusiasmo. Il workflow di Substance di Allegorithmicís è stato adottato dalla maggior parte degli Game studios AAA, e si sta anche espandendo rapidamente nel VFX, nel Design e nelle industrie di produzioni Broadcast.

Cos'è un Substances?
Un Substance è un file che definisce un materiale procedurale attraverso una serie di canali. Ogni canale controlla i parametri utilizzati per generare texture che descrivono determinati attributi di superficie, come diffusione, speculare e normali. L'uso di Substance per la texturizzazione presenta vantaggi unici, quali:



Dinamicità: le Substance sono parametriche e possono essere ottimizzate in qualsiasi momento. Avete la libertà di personalizzarle a vostro piacimento.
Multi-Risoluzione: la natura parametrica delle Substances consente di modificare e aumentare la risoluzione per assicurarsi che si adatti alle vostre esigenze qualitative.
Leggerezza: le Substances sono molto leggere e possono in genere ridurre la dimensione totale delle texture del 90%, rendendo così più facile inviare i vostri contenuti.

Cos'è Substance Designer?
Substance Designer è uno strumento di compositing delle texture basato sui nodi, che consente di creare file Substance o texture bitmap. È possibile utilizzarlo per il texturing di assets e anche per il baking di informazioni di modello, come normali, spostamento, ecc. Contiene inoltre una vasta libreria di strumenti, materiali ed effetti procedurali per aiutarvi a raggiungere l'obiettivo, all'interno di un workflow assolutamente non distruttivo. Le Substances sono perfettamente integrate in Cinema 4D. I parametri dinamici di Substance sono visibili nell'interfaccia utente di Cinema 4D. Modificate i parametri e le modifiche risulteranno subito aggiornate nella viewport!



Dove trovare questo Plug-In?
Il plugin Substance è già disponibile per il download gratuito.

Cineversity.com offre questo ottimo tutorial introduttivo: Substance Designer for C4D. Inoltre cliccando qui può essere scaricato un goodie pack aggiuntivo di Substances gratuite con cui partire.

More information:




Vai alla nostra pagina Facebook.com/cinema4d.italia e condividila sul tuo social network: