Call us!




   
   Italian Version Italiano English Version English
   Home | SHOP | Forum | Training | Tutorials | Gallery | Plugins | Links | Download | Renderfarm | Arena
 Back to Homepage
  Entertainment
  Events
  Hardware
  Resources
  Reviews
 Archivio Articoli (new)


 Cinema4D R18 NEW!
 Cinema4D R17
 Cinema4D R16
 Cinema4D R15
 Cinema4D R14
 Cinema4D R13
 Cinema4D R12
 Advanced Render soon!
 VRayforC4D soon!
 Maxwell Render soon!
 Python soon!
 Xpresso soon!
 Stories soon!






Arnold e Cinema 4D

Tag: Resources (art.184 - 2015-06-04 08:07:26)
Link: http://www.c4dhotline.com/articles/?article=184
Facebook: http://www.facebook.com/cinema4d.italia

Arnold, ampiamente utilizzato per film di alto livello e per le maggiori produzioni televisive, offre immagini di qualità eccezionale, con una velocità impressionante unita alla facilità d'uso.

Inizialmente sviluppato per e in collaborazione con Sony Pictures Imageworks, il motore di rendering basato su Monte Carlo della Solid Angle è diventato un renderizzatore leader nelle produzioni cinematografiche professionali ed è il renderizzatore standard per gli oltre 300 maggiori studios e case di produzione in tutto il mondo, tra cui ILM, Framestore, MPC, The Mill e Digic Pictures. Dopo che il plugin C4DtoA è stato annunciato al Siggraph 2014, il chief designer di Solid Angle. il CEO Marcos Fajardo con il suo team, hanno lavorato con il dipartimento sviluppatori di MAXON - con gli input della beta community - per forgiare una connettività che supportasse la maggior parte delle aree e delle funzioni di Cinema 4D, arricchendo il set di strumenti Cinema 4D con nuove funzionalità.



Settaggi Intuitivi
I settaggi di rendering di base sono facilmente accessibili tramite un comodo pannello di controllo. Sarà possibile creare rendering impressionanti dopo pochi tweaks.



Supporto Team Render per Animazioni e Immagini
La perfetta connettività del renderizzatore Arnold con il Team Render di Cinema 4D, rende possibile accedere a tutti i client di rete disponibili per renderizzare animazioni e immagini. "C4DtoA è l'unico plugin di rendering attualmente disponibie che può essere utilizzato per il rendering distribuito di stills", spiega Marcos.

Anteprima di Rendering Interattiva (IPR)
Mentre si lavora è possibile visualizzare un'anteprima dei risultati finali di rendering in una finestra interattiva nella viewport. Le modifiche apportate alla scena appariranno quasi in tempo reale. Marcos aggiunge: "C4DtoA è la più potente connessione IPR che offriamo attualmente. Questo plugin supporta la maggior parte dei componenti di Cinema 4D come le istanze, oggetti Cloni, oggetti Deformatori, oggetti Generatori, geometrie MoGraph, capelli e molto altro ancora. Gli oggetti possono essere creati, spostati e deformati. Luci, materiali e oggetti volumetrici possono essere regolati in modo interattivo".

Creare Materiali in 2 Modi
I materiali di base possono essere creati in modo facile e veloce utilizzando il pannello di controllo e le sue proprietà, come colore, riflessione, trasparenza, sub-surface scattering, che inoltre possono essere regolate utilizzando i cursori disponibili. Librerie gratuite di shader di terze parti sono disponibili per la creazione di una vasta gamma di texture aggiuntive.



Gli utenti più esperti possono anche utilizzare il sistema di materiali basato sui nodi, che possono essere usati per creare shaders molto elaborati. Questo sistema materiale offre un altissimo livello di flessibilità e offre agli utenti una panoramica eccellente dei materiali creati, cioè esattamente quello di cui hanno bisogno gli utenti professionali in un flusso di lavoro efficiente.

Stand-Ins: Risorse Digitali interscambiabili tra Piattaforme e Applicazioni
Arnold ha un sistema proprio per la creazione di risorse digitali: lo Stand-Ins di Arnold. Queste istanze di oggetti possono essere facilmente duplicate per esempio quando si aggiunge un gran numero di piante o altri oggetti 3D ai paesaggi, senza grosse perdite in performance. Gli Stand-Ins sono particolarmente utili per i professionisti che lavorano anche con altre applicazioni 3D supportate da Arnold, come Houdini, Maya o Softimage. Gli Stand-Ins possono essere scambiati tra diverse applicazioni e sistemi operativi, il che rende più facile per un team multi-disciplinare lavorare su grandi scene.

Supporto Open VDB
Dal momento che Cinema 4D non supporta ancora Open VDB, effetti volumetrici come le nuvole possono essere creati con applicazioni tipo Houdini e poi importati in Cinema 4D utilizzando il plugin C4DtoA per l'editing e il rendering.

Supporto Plugin Cinema 4D
Il supporto nativo dei plugin più popolari per la creazione di fumo, fuoco e effetti particellari come Turbulence FD e XParticles, sottolineano l'obiettivo di Solid Angle di offrire agli utenti di Cinema 4D un pacchetto più completo possibile, ben oltre il solo rendering.

AOV per la Massima Flessibilità nel Compositing
Interessante è anche la caratteristica AOV di Arnold (Variabili Oggetto Arbitrarie). Paragonabile al multi-pass di CINEMA 4D, le AOV permettono all'utente l'output dei pass individuali come Normali, Posizione, informazioni profondità (Z-Pass), Speculare e molti altri, per una massima flessibilità in post-produzione. Utilizzando il sistema di materiale basato su nodi, possono essere create AOV personalizzate per migliorare il flusso di lavoro nel rendering e nel compositing.

Disponibilità
Il motore di rendering Arnold si connette a Cinema 4D tramite il plugin C4DtoA, già disponibile come download gratuito sul sito Solid Angle. Eì possibile anche richiedere la versione demo del renderizzatore. Anche se la versione demo renderizza con filigrana, offre una interessate panoramica del nuovo workflow agli utenti di Cinema 4D, mostrando l'impressionante qualità e velocità che Arnold può offrire.

Oliver Meiseberg, Product Director e Partnership Manager di MAXON, afferma: "Con Arnold, gli utenti di Cinema 4D ottengono un renderizzatore estremamente potente e facile da usare. La risposta dei clienti è stata enorme, e sono davvero entusiasta dello straordinario lavoro di sviluppo di Solid Angle. Un ringraziamento particolare va a Daniel Hennies, che ha reso possibile questo progetto".

More information:




Vai alla nostra pagina Facebook.com/cinema4d.italia e condividila sul tuo social network: