Call us!




   
   Italian Version Italiano English Version English
   Home | SHOP | Forum | Training | Tutorials | Gallery | Plugins | Links | Download | Renderfarm | Arena
 Back to Homepage
  Entertainment
  Events
  Hardware
  Resources
  Reviews
 Archivio Articoli (new)


 Cinema4D R18 NEW!
 Cinema4D R17
 Cinema4D R16
 Cinema4D R15
 Cinema4D R14
 Cinema4D R13
 Cinema4D R12
 Advanced Render soon!
 VRayforC4D soon!
 Maxwell Render soon!
 Python soon!
 Xpresso soon!
 Stories soon!






UBS Bank e Cinema 4D

Tag: Entertainment (art.204 - 2016-11-11 03:45:25)
Link: http://www.c4dhotline.com/articles/?article=204
Facebook: http://www.facebook.com/cinema4d.italia

La volpe Topsy è la divertente mascotte della sede svizzera di UBS Bank. Dopo una lunga e fortunata carriera in 2D, ora è approdata alla terza dimensione. Con Cinema 4D.



Molte grandi aziende amano usare personaggi divertenti per presentarsi e per far conoscere ai bambini i propri prodotti. Le banche, la cui attività sono un tema astratto per i bambini, sono particolarmente abili a stabilire un rapporto di fiducia con i propri clienti fin dalla tenera età. La volpe Topsy, di UBS, ne è un esempio eccellente. Per adattarsi alle mutevoli preferenze dei clienti e al continuo fiorire di nuovi mezzi di comunicazione, UBS ha deciso di rielaborare Topsy in 3D, in modo da poter evolvere la sua presenza nelle brochure e nelle riviste tradizionali dedicate ai clienti, fino ai nuovi canali digitali multimediali.

"Usare Cinema 4D per creare i personaggi in 3D in base ai disegni 2D è stato piuttosto facile per quanto riguarda la modellazione, in parte anche perché il cliente ci ha concesso una certa libertà creativa per il processo di progettazione. Il nuovo Topsy 3D doveva ovviamente essere riconoscibile come Topsy, ma ci è stato permesso di elaborarlo in modo più contemporaneo" spiega Michael Scherrer, direttore del progetto presso Pixcube Animation Studio. E alla fine non è stato solo Topsy ad essere rigenerato virtualmente: tutti i personaggi sono stati accuratamente rivisti e modernizzati!
"Nonostante il cliente avesse già un'idea di quello che potevamo ottenere con un Topsy in 3D - grazie ai numerosi film d'animazioni esistenti - è stato comunque sorpreso dalla quantità di lavoro necessario per animare un intero insieme di personaggi", ricorda Michael.



"Il fatto che Topsy e gli altri personaggi avessero un "cappotto" di pelliccia ha reso le cose ancora più interessanti. Topsy non era l'unica creatura "pelosa" nella scena. Ciò ha determinato una quantità di interazioni pelo/pelliccia e pelliccia/piuma tra i personaggi, che a loro volta hanno significato numerose sfide di collisione per il nostro team" racconta Michael.

Oltre ai vari personaggi, anche il paesaggio circostante doveva essere creato. E doveva essere in perfetto stile "Swiss"! Questo significava che anche le montagne, i pendii, i boschi e le caratteristiche case e strutture sono state modellate in Cinema 4D. "Per la creazione dei paesaggi abbiamo fatto un'ampio utilizzo degli strumenti di MoGraph. Gli oggetti Clone, gli Effettuatori e le istanze di rendering si sono rivelati elementi essenziali in questa fase. Abbiamo usato il plugin Laubwerk per la maggior parte della vegetazione e la funzione Hair di Cinema 4D quando si è trattato di creare prati e pascoli."
"Cinema 4D ha dimostrato di essere un programma completo, che ci ha permesso di affrontare - e di superare - qualsiasi sfida incontrata durante il progetto. Per esempio, grazie a CMotion, siamo stati in grado di risparmiare moltissimo tempo per creare parte dell'animazione dei personaggi."

"Abbiamo usato il renderizzatore standard di Cinema 4D con l'Occlusione Ambientale. Non abbiamo usato l'Illuminazione Globale a causa dei tempi di rendering. Il renderizzatore ci ha offerto la qualità che stavamo cercando. Abbiamo diviso i processi di rendering in tre sezioni: personaggi, paesaggi ed effetti. Questi sono stati successivamente combinati in fase di compositing."



"Da allora, con questo metodo, abbiamo creato oltre 30 spot, il che dimostra che il nostro cliente è molto soddisfatto del risultato ottenuto. E anche noi siamo più che soddisfatti dei risultati raggiunti con Cinema 4D e con la sua gamma di potenti strumenti" conclude Michael.

More information:




Vai alla nostra pagina Facebook.com/cinema4d.italia e condividila sul tuo social network: